Materiali didattici

Pubblicazioni divulgative indirizzate al corpo insegnanti della scuola primaria

In questa sezione raccogliamo i materiali didattici CREA che possono essere utili per voi, insegnanti della scuola primaria, che avete il delicato compito di guidare i vostri alunni verso scelte consapevoli e di indirizzarli ad uno stile di vita sano e attivo.

A tale scopo, le misure educative di accompagnamento al Programma costituiscono un insieme di attività e strumenti al vostro servizio, per facilitare l’avvicinamento dei bambini al mondo vegetale.

Nel 2015, infine, nasce la collana Quaderni crea con l’intento di aiutarvi a sensibilizzare gli alunni della scuola primaria sull’importanza di una alimentazione equilibrata e corretta e su uno stile di vita sano, attraverso il coinvolgimento di alunni e genitori.

Inoltre, pensando di farvi cosa gradita, aggiungiamo il link per cellulari e tablet per scaricare la App di Lety Ketty.

L’e.book e l’App  Lety Ketty, con un approccio ludico-didattico, vogliono avvicinare i fruitori del gioco, prevalentemente bambini e bambine, al concetto di consumo e acquisto consapevole favorendo la comprensione e la decodifica delle etichette alimentari e orientando il consumatore verso una corretta alimentazione. I giochi presentano, man mano che si procede, una difficoltà crescente rendendo necessario l’apporto teorico dell’insegnante che, utilizzando l’e book, potrà dare ai ragazzi  le giuste indicazioni per risolverli.

La parte dell’ebook è prevalentemente riservata agli  adulti, genitori e insegnanti oppure a ragazzi di scuole medie superiori.

Scarica la App di Lety Ketty: